';

Disoccupato aggredisce deputato siciliano. “Basta, ci prendete solo in giro”
11 Mag 2013 06:52

Giuseppe Federico, 49 anni, medico, deputato all’assemblea regionale siciliana per il gruppo Pds-Mpa, ieri sera è stato aggredito all’interno del studio dentistico a Gela, nel quartiere Caposoprano. L’autore del gesto è un disoccupato di circa 35 anni che, esasperato, gli avrebbe rinfacciato di sentirsi preso in giro perché deluso nella vana attesa di un posto di lavoro.

Al culmine del diverbio, avrebbe colpito Federico con una testata al naso, per poi fuggire. Soccorso da altri amici che lo aspettavano fuori dallo studio, il parlamentare regionale è stato è stato accompagnato in ospedale dove i medici gli hanno suturato con tre punti una ferita lacero contusa al setto nasale. Sottoposto ad esami radiografici, è stata esclusa ogni ipotesi di frattura.

Il deputato è stato quindi dimesso ed è rientrato nella propria abitazione. Guarirà in una settimana. Dell’episodio sono stati informati polizia e carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Non pare però che Federico abbia intenzione di presentare denuncia.

L’aggressore, infatti, sarebbe un suo ex sostenitore politico, già allievo del centro di formazione professionale dei salesiani di Gela.

Foto: The Horsemoon Post


Dalla stessa categoria

Lascia un commento