';

“Il Papa venga a Taranto”. Appello dell’arcivescovo
11 Mag 2013 06:58

L’arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro, chiederà a papa Francesco di recarsi nel capoluogo ionico. L’annuncio è contenuto nel messaggio che mons.

Santoro ha diffuso in occasione della festa del patrono della città, san Cataldo.

“La settimana prossima – fa presente nel messaggio – i vescovi pugliesi saranno ricevuti dal Santo Padre, l’amato papa Francesco, per la visita ad Limina. Ho già avuto modo di incontrarlo e di salutarlo chiedendogli di pregare per tutti noi. Sperando che i suoi impegni lo permettano, lo inviterò così: Santità, a nome di tutti i tarantini, dal più piccolo al più grande, gente ricca di fede e di buona volontà, le chiedo di venire a Taranto per infondere speranza nuova a tutti noi. Preghiamo Maria, Madonna della Salute e il nostro patrono San Cataldo perché il Papa possa dirci di sì”.

Nel messaggio l’arcivescovo parla anche dei problemi ambientali della città legati all’inquinamento causato dall’Ilva e ai rischi per l’occupazione. “Nessuno – scrive l’arcivescovo – ha il diritto di inquinare e di distruggere la nostra terra, il nostro cielo e il nostro mare. Ugualmente fa parte del diritto alla vita il diritto ad un lavoro degno”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento