';

Il sito della Regione Basilicata è il più trasparente
19 Mag 2013 09:30

Il sito internet della Regione Basilicata “è il primo tra quelli delle regioni italiane ad essere stato adeguato a quanto previsto dal Decreto Legislativo 33 del 2013 in materia di Amministrazione trasparente e accesso civico, rispettandolo al cento per cento” facendo così in modo che la Regione sia “prima per trasparenza in Italia”.

L’ufficio stampa della giunta lucana ha evidenziato che “la Regione Basilicata è l’unica ad aver rispettato tutti e 67 gli indicatori di trasparenza previsti nel citato decreto con il proprio sito istituzionale (www.regione.basilicata.it)”.

La Regione, inoltre, “brilla anche per aver adempiuto a tutti e quattro gli altri indicatori di trasparenza e accessibilità, mettendo direttamente nella propria homepage (oltre alla sezione Trasparenza) Urp, Pubblicità legale, sezione Privacy e Note legali. Il sito ‘Amministrazione trasparente’, infatti, continuerà ad essere riempito di contenuti per garantire ai cittadini quello che il legislatore chiama ‘accesso civico’”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento