';

Il piano d’evacuazione nelle zona vulcanica è una “barzelletta”
04 Giu 2013 08:08

Sulla zona vulcanica dei Campi Flegrei e il relativo piano di evacuazione, la Commissione Grandi Rischi “non ha prodotto nulla di veramente interessante, ci troviamo dinnanzi ad un annuncio ripetuto in continuazione come una barzelletta”.

È quanto sottolineano, in una nota, i Verdi della Campania secondo i quali “è la decima volta che viene annunciato, nel giro degli ultimi due anni, che la Commissione Grandi Rischi avrebbe completato i suoi lavori per i quali non è ancora chiaro quanto è stato speso dalla Protezione Civile Nazionale”.

“Secondo alcuni fonti interne – dice Francesco Borrelli, commissario regionale dei Verdi – si parla di un investimento di diversi milioni di euro a fronte di risultati ai nostri occhi inesistenti”.

“Infine – continua Borrelli – non risulta alcun piano del 2001. Nessun comune o cittadino o esperto dell’ area flegrea ha mai visionato tale piano che tra l’ altro nel periodo in cui fui assessore alla Protezione Civile della Provincia di Napoli dal 2004 al 2009 lo stesso Bertolaso allora Capo della Protezione Civile Nazionale mi comunicò non esistere ancora”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento