';

Poveri per colpa del caso Ilva. Comune regala soldi a 25 famiglie di Taranto
29 Giu 2013 07:55

Il sindaco del Comune di Assago (Milano), Graziano Musellaideatore e fondatore del ‘Fondo di SolidarietaLocale e Nazionale – Azioni contro la Povertà‘, istituito nel suo Comune consegnerà 1000 euro pro-capite a 25 famiglie di Taranto ‘che vivono ildramma della poverta’ generata dalla crisi dell’Ilva, nel corso di un incontro che si svolgerà il 2 luglio prossimo nel municipio del capoluogo ionico.

Al progetto hanno aderito anche Barbara Lugarà, Responsabile della promozione dello stesso, e Barbara Benedettelli, Fondatrice del Movimento “L’Italia Vera. I 25 beneficiari sono stati individuati a seguito di attenta valutazione effettuata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Taranto che ha tenuto conto dello stato sociale e di salute dei componenti il nucleo familiare.

“Il Fondo – è detto in una nota del Comune di Taranto – è alimentato da aziende e privati cittadini della città di Assago che per iniziativa volontaria intendono aderire al progetto solidale di raccolta fondi a favore delle persone che versano in gravi difficoltà economiche e non solo della città di Assago”.

Nel corso della conferenza stampa del 2 luglio sarà annunciata l’apertura del medesimo fondo, strutturato secondo le stesse modalità applicate ad Assago, anche da parte del Comune di Taranto, “affinché i cittadini e le aziende del territorio possano alimentarlo per aiutare altri cittadini in difficoltà“.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento