';

Giustizia sociale ed onestà per una Calabria migliore
29 Lug 2013 15:50

La Calabria è terra di grandi ricchezze, innanzitutto umane, e dispiace vederle deturpate da criminali, i quali giorno dopo giorno perseverano nelle loro attività illecite ostentando spavaldamente sicurezza, come se fossero garantiti dalla certezza dell’impunità eterna.

Magistratura e Forze dell’Ordine in Calabria fanno emergere ormai quotidianamente i responsabili del cancro che avvolge questo territorio, ma assistiamo solo a cori di solidarietà per le persone colpite giudiziariamente e alla nascita di movimenti che certamente non hanno nulla di salvifico per la situazione.

Il Consiglio regionale calabrese, ormai colpito giudiziariamente in gran parte dei suoi componenti, con l’alibi “le responsabilità sono del singolo”, non trova nemmeno un pizzico di etica per esaminare la situazione al proprio interno ed assumere le conseguenze del caso, anzi sembra persino non veda l’ora di reintegrare qualche componente inviato nelle patrie galere con accuse non di poco conto.

Non ho mai individuato in Calabria alcun Sindaco di Comune sciolto per infiltrazione mafiosa che abbia onestamente recitato il “mea culpa”.

Sono note le difficoltà nelle quali è costretta a vivere la stragrande maggioranza dei cittadini onesti calabresi, eppure il mondo politico continua a delegare solo alla Magistratura gli interventi necessari, salvo poi colpevolizzarla appena questa tenta di incidere la c.d. zona grigia.

Noi componenti dell’Associazione “Risveglio Ideale” vogliamo gridare “Basta”, vogliamo aiutare a sradicare l’erba infetta che pervade la Calabria, vogliamo aiutare a far scorrere solo acqua limpida con la quale dissetare i cittadini che da anni sono alla ricerca di giustizia sociale e di verità!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento