';

Un tg fresco e veloce è meglio di YouTube
29 Lug 2013 16:07

Quando ho fame di cultura e informazione, io mi sintonizzo su Studio Aperto.

Studio Aperto non è come quella palla del Tg1. Studio Aperto è un tg fresco e veloce, vivace e frizzante, pensato appositamente per noi giovani. E noi giovani non abbiamo mica tempo da perdere.

Dobbiamo chattare, giocare alla playstation, guardarci tanti file video strampalati o estremi, gonfiarci in palestra, fabbricarci video amatoriali esplosivi da mandare su YouTube, fare un po’ di sano bullismo, ingozzarci di short e urlare ubriachi in branco le siglette de “Le Iene”, amarci tre metri sopra il cielo.

E poi a Studio Aperto ci lavorano quasi esclusivamente giornaliste donne, che sono tutte giovani e belle, e hanno tutti cognomi così famosi e importanti.

I servizi di Studio Aperto sono numerosissimi, e durano pochissimo, mai dilungarsi per più di venti secondi, la conduttrice ti taglia la linea!

Un pirata della strada ha investito e ucciso un gruppo di bambini orfani in villeggiatura.

È un rumeno clandestino, ubriaco fino al midollo e convertitosi da un anno all’Islam. Il rumeno clandestino simpatizzante di Bin Laden è scampato per miracolo a un tentativo di linciaggio da parte della folla inferocita. Ricostruzione degli ultimi spensierati giorni di vita di questi piccoli angeli.

In sottofondo, le musiche più struggenti di Shakira. Sondaggio-lampo tra la gente, sul terrorismo islamico al volante e sul lassismo del fu governo Prodi sulla sicurezza.

Un bagnino di Riccione è morto per salvare un kamikaze afgano che vendeva cocco al tritolo.

Ma il clima è impazzito, fa sempre più caldo. Emergenza Caldo Parte Prima. Giro frenetico di collegamenti dalle principali città italiane. A Firenze sono 40 gradi. A Foggia 50. A Palermo 60.

Senza contare il tasso di umidità, che è alle stelle. Collegamento col colonnello Giuliacci jr. Pare che domenica la colonnina di mercurio arriverà a lambire gli 80 gradi, nelle regioni rosse d’Italia.

Quindici anni fa Pietro Maso trucidò i genitori ché gli servivano gli spiccioli per il gel. Adesso ha 35 anni, è bello, è muscoloso, è abbronzato, si è consacrato a Nostro Signore e sta per tornare in libertà.

Intervista esclusiva questa sera nella replica della replica di Lucignolo, il rimpianto cult-show-on the road di anni fa. Hey ragazzi! Tragedia in piscina.

Un pedofilo ha violentato una tardona talmente rifatta che sembrava una bambina.

La giornalista ora in bikini di Studio Aperto sembra rifattissima pure lei. A Cogne è stata eletta Miss Cicciona 2007, a Rignano Flaminio è stato eletto Mr. Petomane 2007.

Emergenza Caldo Parte Seconda. A Reggio Calabria la colonnina di mercurio segna 95 gradi all’ombra. Ma il colonnello Giuliacci jr. dice che entro domenica nevicherà.

Il fu governo Prodi è in crisi, anzi, per la verità ora governerebbe la coalizione delle grandi intese, il condizionale è decisamente d’obbligo, la maggioranza, ostaggio della sinistra estrema dei giovani turchi del Pd, è sempre più litigiosa e divisa.

Paris Hilton è stata avvistata in Sardegna mano nella mano con Valeria Marini e Andrea Scanzi.

Ilary Blasi spiega perché l’aveva chiamata Chanel la sua bebè, e non Jessica, o Royal Samantha. Tutte le tentazioni delle grilline al mare.

Sondaggio: cosa ne pensano gli italiani di una velina transessuale? Sondaggio: cosa mangiano gli italiani per sopravvivere? A questo grande, enorme, smisurato, caldo?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento