';

Aiutateci a tenere pulita Bari, fotografate chi abbandona i rifiuti per strada
28 Ago 2013 07:55

State rientrando dalle ferie e molti di voi sgombrano le case per liberarsi di roba vecchia o per riaffittarle soprattutto agli studenti che iniziano un nuovo anno di studi. Anche i turni di ferie degli operatori ecologici che durante l’estate (aproffittando del minor numero di persone presenti in città) sono solo un terzo dell’intera forza lavoro, si stanno esaurendo e tra poco avremo tutto il personale necessario disponibile.

Per questa ragione come sindaco di Bari vi chiedo di segnalare al numero verde 800011558 le necessità di ritiro di rifiuti ingombranti: FINO A TRE PEZZI IL RITIRO E’ GRATUITO E VA CONCORDATO CON IL NUMERO VERDE AMIU 800011558 che inoltre vi darà tutte le altre informazioni necessarie per la gestione dei vostri rifiuti.

Per gli sgomberi più importanti servitevi dei Centri di Raccolta AMIU cui possono essere consegnati gratuitamente tutti i rifiuti che volete, fatta esclusione degli elettrodomestici che devono essere consegnati ai rivenditori che per legge devono ritirarli. I centri di Raccolta più vicini vi saranno indicati sempre dal numero verde 800011558.

Segnalate con le vostre fotografie tutti coloro che commettono irregolarità, segnate numeri di targa, annotate indirizzi, insomma date una mano a tenere pulita la città e ad elevare sanzioni nei confronti di chi non collabora e ci crea tanti problemi di igiene e di costi aggiuntivi del servizio.

La Polizia Municipale sarà particolarmente severa con coloro che non rispetteranno le norme del conferimento. Se trovate i cassonetti della carta e della plastica troppo pieni per favore non abbandonate per strada i rifiuti e riportateli a casa. Capisco che è un gran disagio, ma non siamo in grado di avere un numero di cassonetti tanto alto da gestire le ondate imprevedibili di conferimento da parte di più cittadini che senza ragione scelgono tutte lo stesso giorno per conferire carta e plastica. D’altra parte tenere lo spazio occupato con troppi cassonetti sottrae inutilmente posti auto.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento