';

Il ritiro del Napoli? E’ stato un business da 10 milioni di euro. Grazie al web
16 Set 2013 07:50

Il ritiro del Napoli vale 10 milioni di euro, grazie al web. Il periodo estivo trascorso dalla squadra partenopea a Dimaro, in Val di Sole, ha generato un valore di comunicazione stimato in dieci milioni di euro.

Lo dice la società del presidente Aurelio De Laurentiis in un comunicato rilanciato su Twitter.

«I 13 giorni della comitiva di Benitez – recita la nota – hanno regalato entusiasmo e vari momenti di aggregazione: allenamenti aperti al pubblico, calciatori protagonisti di serate all’insegna dello sport e dell’interazione coi i tifosi e del divertimento. A creare interesse ed impulso emotivo ci sono stati anche i tre international Forum, promossi e organizzati dal Napoli nel teatro comunale».

Secondo le fonti societarie, che chiama a conforto i dati di Trentino Turismo, il «giro» digitale creato dalle due settimane in Trentino è impressionante. Coinvolti infatti 193 milioni di lettori, oltre 130 milioni di telespettatori e generati 200milioni di contatti sul web. Per le due settimane di permanenza del Napoli a Dimaro sono poi arrivati 154 giornalisti da tutto il mondo. Fra i network televisivi ci sono stati anche Al Jazeera, Sky, Japan e Naples China.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento