';

La tangenziale attesa 30 anni simbolo dell’incapacità della politica
06 Nov 2013 08:07

Ero piccolo quando sentii questa parola pronunciata per la prima volta. Lotto Zero. Che cavolo significherà mai?? Passarono anni e mi fu spiegato il motivo di questo nome orrendo, ma sicuramente più bello di Asse Attrezzato, o Tangenziale Est…

In ogni caso, a forza di sentirlo ripetere, quasi quasi questo nome inizia a esserci simpatico. E circa 30 anni fa rappresentava il sogno di ogni teramano. Una tangenziale in città, a Teramo, che risolvesse il traffico per sempre. Purtroppo il progetto era di 30 anni fa, per il traffico di 30 anni fa, per una città di 30 anni fa. Ed oggi il Lotto Zero risulta essere quasi un’opera inutile, se non fosse che Teramo è stata ridotta così male dalla politica tradizionale dei Chiodi, dei Brucchi e Tancredi, da sembrare quasi una cosa bella.

Certo, se tu prometti la Luna alla gente per 30 anni, alla fine quando gli porgi un pallone ortopedico con una lampadina dentro, la gente si emoziona, e quasi per vergogna non te lo dice che è rimasto deluso. Ma forse il traffico che è aumentato ci dà un segnale di quanto siano scarsi questi amministratori, capaci solo di mostrare porchette e tagliare nastri, e non di chiarire ai cittadini le reali funzioni di questa opera. In via Fori si mormora che Brucchi ha paura di non essere ricandidato, ha lavorato troppo male. Il Pdl teme di non farcela con lui. E lui che fa?? Organizza una bella corsa di auto d’epoca sul Lotto Zero…Lui su di un’auto d’epoca, io invece chiuderei un’epoca.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento