';

Nasce “Resto al Sud” portale per cronisti e blogger
18 Nov 2013 17:31

16 Novembre 2013 – Più che un giornale online, è una vera e propria “community del Meridione“. E’ in rete soltanto da pochi mesi, eppure “Resto al Sud“, progetto editoriale di “Cn Media” e da poco tempo in partnership con Tiscali, si conferma uno dei siti con maggiore crescita di click unici quotidiani. Confermati dall’incremento di “like” collezionati sulla pagina Facebobok, che ha superato i settemila fan.

L’idea è di Giuseppe Caporale, firma di Repubblica, e del giornalista Roberto Zarriello: valorizzare le identità del sud Italia, “terra straordinaria, pronta per il salto di qualità“, denunciandone ogni giorno i problemi, fatti di cronaca, progetti e idee.

Una finestra 2.0 su Campania, Basilicata, Puglia, con inchieste di giornalisti del calibro di Dina Lauricella, Giuseppe Baldassarro, Biagio Simonetta e più di cento blogger.

“Arriva un momento nella vita – si legge sul manifesto di “Resto al Sud” – in cui prendi decisioni importanti e fai scelte che segneranno il tuo futuro per sempre. Noi abbiamo maturato questa consapevolezza: vogliamo restare e combattere. Prenderci cura di questa terra, combattere per non lasciarla alle mafie, all’abbandono e all’ignoranza che ne soffoca bellezza e bene”.

Fonte: napoli.repubblica.it


Dalla stessa categoria

Lascia un commento