';

Manager, imprenditori e investitori insieme nel portale che crea impresa. In Sicilia
09 Dic 2013 07:24

Competenze specializzate; management di alto livello; capitali privati ed accesso facilitato al credito sono le preziose risorse che BACKtoWORK24 si propone di offrire, da ora, anche agli imprenditori siciliani.

Questa è la nuova sfida del “Gruppo 24Ore” che, attraverso il portale Backtowork.it ora attivo anche nella nostra isola, mira a creare un collegamento diretto fra manager/investitori ed imprenditori.

Il meccanismo parte dalla registrazione gratuita sul sito web (www.backtowork.it), seguita da incontri conoscitivi mirati con i professionisti di zona che consentiranno di individuare figure manageriali strategiche.

Questi dirigenti possono mettere a frutto le proprie esperienze, capacità, relazioni e da ultimo anche propri capitali privati da investire in nuove stimolanti avventure professionali avvicinandosi al ruolo di co-imprenditori.

Nato da un’intuizione di Carlo Bassi, attuale Amministratore Delegato e socio del Gruppo 24Ore, in meno di un anno BACKtoWORK24 ha già registrato ad oggi oltre 2.340 candidature tra manager, investitori e aziende.

Altrettanto valida è la natura sociale dell’idea che verte su tre punti cardine: sostenere lo sviluppo delle piccole imprese, rendere produttivo il risparmio privato delle famiglie italiane, aiutare lavoratori maturi con esperienze significative allontanati dal mercato in un periodo particolarmente critico.

In Sicilia, i referenti sono Francesco Cazzaniga, Marco Maria Mangiameli e Francesco Siciliano (nella foto).

Il progetto BACKtoWORK24 rappresenta un progetto ambizioso e molto concreto per tutti coloro i quali, in Sicilia, vogliono sviluppare una sana cultura d’impresa, supportati da protagonisti professionali di grande spessore.

Un’occasione interessante anche per chi, in possesso di notevole esperienza manageriale, voglia investire capitali, energie e competenze in campo imprenditoriale.

Non ci resta che metterci al lavoro!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento