';

Napoli non è più la cenerentola del marketing
04 Feb 2014 07:01

Con il WebUpDate, Napoli si trasforma da “Cenerentola italiana del marketing”, in protagonista dell’innovazione. Giunto alla sua quinta edizione, l’evento – in programma per il 22 marzo 2014 a Città della Scienza – vuole essere “luogo ideale per favorire l’incontro di esperti, studenti, ma anche semplici appassionati, provenienti da ambienti e discipline diversi”.

Un momento importante per il networking e la condivisione di conoscenze ed esperienze nel settore della comunicazione.

In una società digitale in continua evoluzione – spiegano gli organizzatori – è necessario essere sempre aggiornati per comprendere al meglio come utilizzare gli strumenti e le tecniche per incrementare il proprio business. Grazie a internet e alle possibilità offerte dalla geolocalizzazione, geotargeting, georeferenziazione, etc. le aziende possono stabilire nuove relazioni sul territorio: emergono dunque, forme alternative di socialità che fanno tornare all’offline, attraverso l’online. Il mercato sta cambiando molto rapidamente e gli operatori del settore – continuano i promotori – hanno bisogno di diventare più abili nel padroneggiare gli strumenti messi a disposizione dal web. Nuove strategie e nuove tecniche al servizio di tutte le aziende che devono avere come nuovo obiettivo non (direttamente) quello di vendere ma piuttosto quello di creare un legame forte e duraturo con clienti acquisiti e potenziali. L’evolversi del mercato deve necessariamente coincidere con nuove e più efficaci strategie di comunicazione”.

Il WebUpDate nasce nel 2010 da un’idea di Alessandro Mazzù, consulente, formatore e CEO di QADRA.NET, agenzia di Marketing & Comunicazione con sede a Napoli ed a Milano.

A Napoli e più in generale al Sud – afferma Mazzù – esiste un bisogno forte di informazione, confronto e aggiornamento sulle tematiche del marketing ma mancava finora un momento di aggregazione che potesse dare una risposta a questo bisogno. Il WebUpDate vuole essere un appuntamento basato sull’aggiornamento, confronto, analisi e condivisione dei nuovi strumenti del marketing e della comunicazione”.

L’evento, totalmente gratuito, è rivolto ad aziende, professionisti del settore, studenti, appassionati e semplici curiosi, e si terrà al centro congressi del polo scientifico Città della Scienza, con l’obiettivo programmatico di fornire una panoramica sulle principali tendenze e le ultime novità in tema di comunicazione aziendale e di web marketing.

Tra i relatori: Daniele Pitteri, fondatore di Mohma, Davide Basile di Original Marines, Maddalena Granata della piattaforma Yelp e Leonardo Bellini fondatore di Social Minds. Sui principali aspetti del marketing e della comunicazione digital, i contributi di Fabrizio Barbarossa, autore di Google Marketing, Guido Di Fraia, direttore scientifico del master in Social Media Marketing & Web Communication dello IULM di Milano e Riccardo Esposito della piattaforma My Social Web.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento