';

Alla Cina piace il vino pugliese
15 Mar 2014 07:13

Le eccellenze  della Puglia vitivinicola sotto i riflettori dei cinque Continenti. Saranno 14 le aziende pugliesi che prenderanno parte alla quinta edizione  di “Puglia Wine & Land“, la vetrina internazionale, ideata dal Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia, in programma dal 16 al 20 marzo 2014 a Savelletri di Fasano (Brindisi).

Per cinque giorni un prestigioso gruppo di buyer, proveniente da Cina, Danimarca, Finlandia, Germania, Malta, Olanda, Polonia, Russia, Singapore, Sud Africa, Svezia e Stati Uniti, sarà ospitato nel tacco dello Stivale, con l’obiettivo di conoscerne il territorio vinicolo e creare importanti sinergie commerciali con i produttori.

Accolti da un incontro di benvenuto, durante il quale verranno presentati il territorio e il programma dell’evento, i buyer parteciperanno a un breve educational tour per instaurare un primo contatto con i paesaggi e le realtà produttive del territori, mentre nei giorni seguenti seguiranno incontri B2B con i rappresentanti delle aziende vitivinicole.

Questa quinta edizione dell’evento –  afferma Sebastiano de Corato, presidente del Consorzio  – intende consolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per le aziende consorziate. I nostri vini, infatti, sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, molto apprezzati per il carattere che esprimono e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza. Siamo particolarmente fieri di questo evento – prosegue – perché ha la capacità di portare direttamente sul territorio i soggetti-chiave per la promozione e diffusione del vino pugliese nel mondo e un selezionato parterre di giornalisti. In tal modo il “prodotto vino” può essere contestualizzato nel background da cui nasce, che è fatto non solo di professionalità e competenza dei produttori, ma anche di cultura, tradizioni e storia che caratterizzano la nostra regione“.

Wine & Land però non è solo promozione commerciale, ma anche del territorio. Ospiti del Comune di Fasano, saranno anche dieci giornalisti internazionali: Charlotte Van Zummeren (Olanda), Philippe Kampe (USA), Marta Wrześniewska (Polonia), Dwight Casimere (USA), Petri Pellinen (Finlandia), Michael Ritter (Germania), Timé Diericx (Belgio); Maria Pranzo (Hong Kong), Rod Phillips (Canada), Michael Liebert (Germania), protagonisti di un educational tour che li porterà a incontrare i produttori, visitare le aziende, degustare i prodotti locali, scoprire novità, caratteristiche e potenzialità della regione, entrando in contatto con la bellezza, i profumi e i sapori di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia.

Curato nei minimi particolari, il programma è mirato a soddisfare le aspettative di tutti gli ospiti. Di alto livello anche le strutture che ospiteranno l’evento: la Masseria Torre Coccaro e la Masseria Torre Maizza.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento