';

I panifici di Messina aiutano i poveri. Insieme ai clienti
01 Apr 2014 06:13

La solidarietà quotidiana a Messina si fa al panificio.

L’iniziativa si chiama “pane in attesa”. Sono dei sacchetti che i proprietari di quattro panifici della città metto in vetrina per donarli alle persone in difficoltà.

E sono i clienti i finanziatori silenziosi dell’iniziativa.

E così come a Napoli c’è “il caffè in attesa” l’usanza di lasciare qualche spicciolo per offrire il caffè a chi non può permetterselo,  in queste 4 attività  c’è la possibilità di lasciare una piccola offerta , proprio per aiutare le persone meno abbienti  che  stanno attraversando un momento di difficoltà.

Il  pane è vita! – hanno fatto sapere  i responsabili delle attività – e questa iniziativa ( promossa dall’associazione Invisibili onlus di Messina) ha già riscosso tanto entusiasmo tra i clienti”.  Questo fa ben sperare che anche altre attività presto seguiranno questo bellissimo  esempio di civiltà e si attiveranno in modo da aiutare le persone “meno fortunate”.

L’offerta del pane è libera – hanno puntualizzato –  Anche un solo  panino è ben accetto. Le somme  verranno raccolte in un contenitore  posto in bella vista all’interno del panificio oppure verranno consegnate ai volontari o usate direttamente per offrire il cibo a chi ne ha bisogno”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento