';

Vendola: “Noi siamo il Sud che spende bene il denaro pubblico”
07 Apr 2014 09:52

“I risultati che Bruxelles conosce e che valuta molto positivamente hanno un significato particolare, quello di dimostrare che non tutto nell’Europa meridionale è dissipazione di risorse pubbliche, spreco, avvitamento dentro l’incapacità di progettare. C’è un Sud che invece vuole camminare speditamente verso un futuro migliore. Che sa spendere, che vuole spendere, che sa progettare”, così il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, al termine dell’incontro col commissario Ue alle Politiche regionali Johannes Hahn, a Bruxelles.

“La cosa che più ci piace di ciò che ci manda a dire l’Europa è la parola ‘innovazione’ – spiega Vendola -. Ci siamo cimentati a costruire (una condizione della pre-condizionalità per il programma 2014-2020) dal punto di vista della specializzazione intelligente, che significa l’insieme delle politiche di innovazione”.

“Ma abbiamo anche fatto vedere – conclude il presidente della Regione Puglia – quello che è in corso in questo momento. Ci sono 22 milioni di euro che vengono spesi per costruire cose che non ci sono. Cose legate alla telemedicina, prototipi, oggetti che ci possono far entrare nel futuro”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento