';

Ninja Marketing promuove La Battaglia delle Idee 2 per startupper e innovatori
26 Giu 2014 06:21

Online  il programma  dell’evento La Battaglia delle Idee 2 powered by Rocket Fuel, che si terrà il 5 e il 6 luglio al Teatro Ghirelli di Salerno, i cui contenuti formativi sono promossi da Ninja Academy. Ad accogliere i giovani innovatori del Mezzogiorno vi saranno speaker di rilievo nel panorama tecnologico italiano ed internazionale: business planning, relazioni coi media, gestione del team, fund raising, guide al networking, strategie social e SEO sono solo alcuni dei temi presidiati.

I relatori in programma provengono da aziende eccellenti nel digitale e nella scena startup. Matteo Stifanelli, country manager Airbnb Italy, racconterà le sfide lungo il percorso di una startup dal successo globale. Filippo Giotto, social media manager Banca Mediolanum, passerà in rassegna gli strumenti per implementare una social media strategy. Giovanni De Caro, investment manager di Atlante Ventures, svelerà gli errori da non commettere in presenza di un venture capitalist. Vito Lo Russo, technical evangelist Microsoft, spiegherà  gli  accorgimenti da adottare  sul cloud. Alice Soru, a capo dell’Open Campus Tiscali, racconterà i benefici del coworking e del legame di una startup col territorio.

Le aree tematiche dei contenuti proposti spaziano tra design, programmazione e business. “La  formazione che precederà la Battaglia dei pitch, prevista per il pomeriggio della domenica, è fondamentale per scaldare i motori dei team. Ispirazione, aggregazione ed empowerment sono da sempre al centro della linea editoriale di Ninja  Marketing: è stato naturale  improntare  il programma  dell’ evento  annuale  sugli stessi principi guida”, dichiara Adele Savarese,  editor in chief della testata.

Ad aprire gli interventi sarà Mirko Pallera, CEO Ninja Marketing, col tema delle startup contagiose; a chiudere La Battaglia delle Idee 2 sarà Rebecca Zamperini, figlia di Marco – il maestro di cerimonia della Battle12 cui questa edizione è dedicata in memoriam. La premiazione delle startup vincitrici avverrà il 6 luglio dalle 18 in poi; a seguire, il concerto rap di Francesco Paura, DJ Uncino e Funky Pushertz.

Per consultare il programma, clicca qui. Per iscriverti a La Battaglia delle Idee, scegli un ticket gratuito qui. Per ulteriori informazioni scrivi a info@ninjamarketing.it.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento