';

E a Napoli un bimbo finisce in un tombino
23 Lug 2014 10:50

A rivelare l’episodio è il presidente della Municipalità di Scampia, a Napoli, Angelo Pisani: un bambino – del quale non è stata resa nota l’età – è finito in un tombino scoperto.

Di fronte alle sue grida di aiuto si è fermato un automobilista: il piccolo, che era precipitato in un tombino fognario lasciato scoperto a pochi passi dal campetto di calcio della Vela gialla, era riuscito ad aggrapparsi ai bordi della voragine e stava urlando con tutte le forze perché rischiava di precipitare da un momento all’altro. Fulmineo l’intervento dell’automobilista, che ha messo in salvo la vita del bambino.

L’ennesima tragedia sfiorata – dichiara Pisani – non deve passare sotto silenzio, perché non è più tollerabile che si attenda la sciagura per intervenire, come è avvenuto dopo il crollo che ha stroncato la vita di Salvatore in Galleria. Ci auguriamo che quel colpevole incidente avvenuto al centro di Napoli sia servito almeno a smuovere l’inerzia dimostrata finora da una certa parte delle istituzioni nei confronti delle emergenze dei nostri quartieri, quotidianamente segnalate ma rimaste, finora, senza risposta. Da parte nostra – conclude – certamente non ci fermeremo agli appelli, ma seguiremo ancora tenacemente tutte le strade che la legge e il nostro ruolo istituzionale ci rendono possibili, al fine di riportare nei nostri territori le indispensabili condizioni di sicurezza e vivibilità”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento