';

La fabbrica dei falsi titoli di studio
29 Lug 2014 07:06

E’ stata arrestata e messa ai domiciliari quella che viene ritenuta la principale indagata nell’inchiesta della Procura di Foggia “Zero in condotta su un vasto gruppo di insegnanti di sostegno che sarebbero riusciti ad ottenere supplenze e persino l’assunzione scalando le graduatorie grazie a titoli di studio falsi.

La donna, Anna Maria Stoico, originaria di Lesina (Foggia), è stata arrestata da militari del comando provinciale della Guardia di Finanza, che hanno anche individuato la stamperia dove venivano falsificati i titoli. Al momento sono 56 gli insegnanti di sostegno indagati perché accusati di avere utilizzato titoli falsi per ottenere incarichi.

Secondo l’accusa, la donna arrestata con la collaborazione tecnica del titolare di una cartoleria di Lesina avrebbe organizzato la falsificazione dei titoli vendendoli ai docenti a un prezzo che arrivava sino a 14.000 euro ciascuno. I docenti venivano anche “istruiti” sulle modalità di compilazione e di presentazione delle domande per la messa a disposizione e indirizzati sulla scelta degli istituti scolastici dove inoltrarle.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento