';

Vietato perdere tempo, ecco le nuove regole per i dipendenti comunali di Casal di Principe
12 Ago 2014 05:33

Il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, attraverso l’affissione di una circolare, invita i dipendenti del Municipio e gli Lsu (lavoratori socialmente utili) a non “perdere tempo” raggruppandosi presso l’ingresso principale durante l’orario di lavoro a chiacchierare.

E’ vietato sia per i dipendenti che per gli lsu, raggrupparsi all’entrata del portone principale. Ognuno deve stare nel proprio ufficio, al proprio posto di lavoro, oppure saranno presi seri provvedimenti a riguardo”.

Queste le dure parole del primo cittadino, rivolte a quanti abitudinariamente si intrattengono non tanto per organizzare il lavoro della giornata ma per chiacchierare, con le quali ha cercato di porre fine a un “cattivo costume”.

Viste le urgenze e la mole di lavoro, Renato Natale non ha certo gradito che si “stesse con le mani in mano” durante l’orario di lavoro, così ha deciso di far affiggere la suddetta nota nei vari uffici.

Nonostante il disappunto da parte dei diretti interessati, i cittadini che lamentavano questo atteggiamento da parte dei dipendenti, hanno potuto constatare, in prima persona, gli effetti positivi dell’avviso.

Il sindaco intanto non ha celato alcuno stupore nell’apprendere che “un provvedimento di normale amministrazione desti tanto scalpore”: “Credo sia giusto – ha puntualizzato – che anche i dipendenti comunali facciano quello che spetta loro di fare. Peraltro già da alcuni giorni tutti portano un cartellino identificativo con tanto di foto. Qui ognuno deve fare la propria parte per riportare Casale nella normalità. Nessuno si deve tirare indietro“.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento