';

Ecco i primi quattro talenti della “Resto al Sud Academy”
30 Ott 2014 07:05

Marina Finaldi (23 anni) residente a Scampia (Napoli), Andrea Saluti (25 anni) residente allo Zen (Palermo), Maria Alagni (26 anni) residente a Tamburi (Taranto), Daniele D’Innocenzo (24 anni) residente all’interno del progetto C.a.s.e. (L’Aquila). Sono questi i primi quattro partecipanti della Resto al Sud Academy.

Il progetto culturale nato per sostenere lo sviluppo della cultura digitale nei quartieri disagiati del Sud – e sostenuto dal gruppo Conad – entra nel vivo. Dopo tre mesi di ricerca sui territori ecco i nominativi selezionati dei primi quattro partecipanti al corso online organizzato dal nostro laboratorio culturale 3.0.

Mancano all’appello ancora due selezionati per il quartiere Librino (Catania) e la zona del Sulcis (Carbonia). Gli interessati per queste due zone hanno tempo fino alla fine del mese di novembre per inviare le loro candidature alla mail talenti@restoalsud.it

L’intera iniziativa è resa possibile anche grazie al sostegno di Uniocamere Sicilia, del gruppo Tiscali e alla partnership con la Ninja Academy, leader della formazione nel settore dell’innovazione e social media.

Sarà proprio un master della Ninja Academy uno dei cardini della formazione on-demand del corso Resto al Sud, oltre alle lezioni via Skype e le attività didattiche di laboratorio online. 

Una volta resi noti i nomi dei due ultimi selezionati l’Academy prenderà ufficialmente il via.

Il corso per i ragazzi selezionati sarà completamente gratuito e avranno in regalo un tablet con connessione gratuita per tutta la durata del corso.

Gli iscritti avranno anche diritto ai rimborsi per gli spostamenti e i soggiorni relativi a tre workshop che si terranno durante l’anno.

A dirigere la Resto al Sud Academy sarà Roberto Zarriello, co-director del nostro portale e docente di Comunicazione digitale e Social media all’università Pegaso e nel master in New Media dell’Università di Foggia-Lecce, già collaboratore delle Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa-URP e Pianificazione Media e Comunicazione dello sport, della facoltà di Scienze della Comunicazione – Università La Sapienza di Roma, l’Eurac di Bolzano. Scrive di web e tecnologie curando un blog sull’Huffington Post. Cura un focus su giornalismo e comunicazione digitale su Tiscali News. Collaboratore del gruppo Espresso, è stato responsabile della community Città 2.0 di Repubblica Bari. Ha pubblicato Penne Digitali 2.0 – Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso edito dal Centro di Documentazione Giornalistica e Social Media Marketing – Strumenti per i nuovi Comunicatori Digitali edito da Franco Angeli.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento