';

A Taranto i disoccupati entrano gratis allo stadio
21 Nov 2014 06:57

“Occupa la tua passione” è il nome dell’iniziativa lanciata dalla società dell’imprenditore Domenico Campitiello, attraverso la quale tutti i disoccupati potranno entrare gratis allo stadio, per vedere la partite della squadra di calcio del Taranto.

La squadra ha cercato di contrastare la forte crisi che sta tenendo l’Italia  sotto “scacco” e lo sta facendo in un modo del tutto inusuale e innovativo. Domenica, nel match contro la Sernese tutti i disoccupati potranno “accomodarsi sui gradoni del settore gradinata”, senza pagare nulla.

Per  poterlo fare dovranno aver presentato, precedentemente, nelle giornate di  venerdì e sabato, alla segreteria della società – porta n. 8 del lato tribuna dello stadio Erasmo Iacovone – il proprio certificato che attesti lo stato di disoccupazione.

Questo – sostiene Campitiello – è anche un modo per legare ancor più gli spettatori alla propria squadra, e vincere quello stato di disaffezione, visto anche l’esiguo numero di partecipanti tra gli spalti”. Sono infatti pochi i tifosi rossoblu rispetto agli anni passati: nella partita contro l’Arzanese erano poco più di 2mila. Qualche settimana fa, proprio per superare tale situazione,  il presidente aveva lanciato addirittura un ultimatum: “Se non ci seguite me ne vado”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento