';

“C’è un’altra Scampia che vi voglio raccontare” (video)
08 Dic 2014 08:40

“Scampia non è solo quella che racconta la tv, che descrivono i film. Qui c’è tanta gente onesta e perbene che lavora. Che si impegna. Eppure anche a scuola a Napoli, se sanno che vieni da Scampia rischi di essere isolata…”.

Parte da questo racconto che trovate qui nel video, l’esperienza di Marina Finaldi, 23 anni.

Lei è una delle sei partecipanti alla prima edizione della Resto al Sud Academy (laboratorio digitale dedicato ai ragazzi dei quartieri difficili del Sud).

Un progetto reso possibile grazie al sostegno del gruppo Conad e che vede come partner tecnologici e professionali Tiscali e la Ninja Academy (società leader nella formazione per il settore dei social media).

In questo video, Marina, a pochi giorni dalla partenza dell’Academy online che avverrà a Taranto (http://www.restoalsud.it/2014/12/02/venite-tutti-alle-lezioni-di-futuro-a-taranto/) si presenta e racconta la sua esperienza e il motivo che la spinge a partecipare.

Dentro le sue parole c’è il senso del progetto culturale “Resto al Sud”, la volontà di cambiare il racconto del Meridione e dare ai giovani la possibilità, attraverso la conoscenza del mondo digitale, di percorrere una strada nuova.

Guardate, ascoltate e se vi rispecchiate nelle sue parole, condividete.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento