';

La Basilicata è il set dei 99 Posse (video)
13 Feb 2015 07:26

E’ la Basilicata il set del nuovo videoclip dei 99 Posse.

“Crediamo che una band che sceglie il territorio lucano, in particolare un piccolo comune fortemente rurale come Brindisi, per girare il videoclip del suo successo musicale – ha spiegato il presidente dell’Ordine, Domenico Pisani – di certo vuole trasmettere qualcosa al territorio e noi siamo qui per supportare moralmente la testimonianza dei 99 Posse”.

E’ Brindisi di Montagna (Potenza) il “set” di “Stato di emergenza”: il video, scritto e diretto dal regista potentino Rocco Messina, è stato presentato nel pomeriggio, a Potenza, nel corso di un incontro.

L’evento, nell’aula magna dell’Unibas, è stato organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Potenza, e moderato dal giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno” Massimo Brancati. Nel corso dell’incontro è stato anche presentato il libro biografico “Curre curre guagliò – storia dei 99 Posse”, scritto da Rosario Dello Iacovo.

Nel video i quattro componenti della band camminano nei vicoli di Brindisi di Montagna completamente vestiti di bianco, per “simboleggiare la coscienza pulita della gente”, ha spiegato Messina, che “prima non si accorge di loro, e poi li segue ascoltando le loro parole”: molti degli attori sono lucani, e indossano dei paraocchi, fino a toglierli quando si accorgono delle parole dei musicisti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento