';

La #cantina #siciliana conquista il #golf club di #Roma
13 Lug 2015 08:22

Prosegue la partnership tra la cantina Baglio di Pianetto e il Roma Golf Tour, l’evento itinerante che si svolge nei più esclusivi club della Capitale. Le migliori etichette dell’azienda siciliana, fondata dal conte Paolo Marzotto, saranno infatti presenti anche alla penultima tappa all’Olgiata Golf Club.

Baglio di Pianetto, fra i main sponsor dell’iniziativa, metterà in palio come premio di categoria una magnum di uno dei sui vini di punta: il Cembali 2007. Una raffinata riserva di Nero d’Avola ottenuta da una selezione delle uve coltivate nella tenuta di Baroni nel comune di Noto, area a 50 metri sul livello del mare dove questo vitigno si esprime al meglio. Un vino dalla grande personalità, che non sarà riservato solamente al vincitore di questa tappa del Roma Golf Tour.

Per tutta la giornata, infatti, i presenti potranno degustare il Cembali 2007 insieme alle altre etichette di punta dell’azienda siciliana: Ficiligno, blend di Insolia e Viognier, Shymer, ottenuto dall’unione di Syrah e Merlot, Ramione, sapiente incontro tra Nero d’Avola e Merlot, e Ra’is, moscato fresco e delicato. Vini che esprimono al meglio l’impronta ricercata dalla cantina: unire l’unicità e il carattere dei terroir della Sicilia, ispirandosi all’eleganza dei grandi châteaux francesi.  Uno stile ricercato sia nei vitigni autoctoni, come Insolia e Catarratto, sia negli internazionali Viognier, Merlot, Petit Verdot e Cabernet Sauvignon.

I vini di Baglio di Pianetto accompagneranno anche la finale nazionale del Roma Golf Tour, che si terrà il 17 ottobre all’Antognolla Golf in Umbria.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento