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Vivo a Londra e vi assicuro che la #sanità italiana è migliore di quella inglese
17 Set 2015 06:40

Il mio dentista mi ha mandato all’ospedale, ci andrò fra 14 mesi.

Mi ha spiegato che il trattamento al mio dente ha bisogno di uno specialista, così il mio dentista (della mutua) mi ha prenotato una visita all’ospedale (anche questo con la mutua).

Oggi mi è arrivata una lettera da parte del servizio sanitario inglese: dal 9 settembre sono in lista d’attesa, aspetterò un massimo di 14 mesi. Se ho dolore, però, devo tornare dal mio dentista “per soluzioni alternative”: cioè andare da un privato o, se c’è un’emergenza, al pronto soccorso.

Quindi – visto che non ho soldi per pagare il dentista privato – devo solo aspettare che il mio dolorino degeneri naturalmente e diventi dolorosissimo.

Allora ho cambiato dentista ma ho ricevuto la stessa identica risposta quindi penso che qua funzioni così.

Vorrà dire che mi siederò lungo il fiume e aspetterò.

La sanità italiana ha molti problemi ma una cosa così da noi non esiste.


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