';

L’#Ilva di #Taranto perde un milione di euro al mese
10 Ott 2015 09:02

Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro tra il governatore della Puglia Emiliano, accompagnato dall’assessore al lavoro della sua giunta, ed i sindacati confederali delle sezioni di Taranto, sulla delicata questione dell’Ilva.

Il governatore ha spiegato, come da mesi fa presente al governo la situazione di una fabbrica, che secondo stime, perde milioni di euro al mese.

Emiliano ha dichiarato che: “Le perdite non si fermano perché ho percepito che alla perdita ordinaria, si è aggiunta una crisi generale del mercato dell’acciaio a livello mondiale. Ciò aggrava la situazione.”

Le parole sono in linea con ciò che aveva dichiarato il presidente di Confindustria Squinzi, in una riunione simbolo tenutasi proprio a Taranto.

Emiliano ha detto in maniera preoccupata che: “Questi due elementi mettono la fabbrica a gravissimo rischio. Rispetto a ciò le iniziative da intraprendere non devono avere carattere industriale, quanto carattere imprenditoriale. Nel senso che l’Ilva va riconsegnata a soggetti che siano capaci di governare il mercato dell’acciaio. Visione che i commissari non hanno, perché non sono specialisti del settore.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento