';

#Ryanair assumerà oltre tremila persone per i nuovi voli in #Sicilia
29 Ott 2015 08:56

Considerati gli incrementi dei voli e delle nuove rotte, da e per la Sicilia, la compagnia aerea Ryanair, leader nei voli low cost, assume ben 3.300 persone. Esse sono da destinare  per l’estate 2016 negli aeroporti di Palermo, Catania e Comiso.

Il personale sarà così distribuito: 1730 posti per il Falcone Borsellino, 1330 posti per il Fontanarossa di Catania, con l’introduzione di una nuova rotta per Pisa, 300 nuovi posti per Comiso, con le nuove rotte per Dusseldorf e Milano Malpensa.

A margine di tale scelta il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dichiarato: “L’annuncio di Ryanair di voler portare ad oltre 1770 i contratti di lavoro legati alle rotte aeree su Palermo, è la conferma che il turismo è il vero volano della nostra città e della nostra regione.”

Altre assunzioni sono previste per la Puglia. Si parla di altri 2470 dipendenti. 1550 per l’aeroporto di Bari, dove partirà la rotta per Berlino,  e 975 per l’aeroporto di Brindisi con l’inaugurazione del nuovo volo per Manchester.

In totale al Sud sono previste più di 5700 assunzioni da parte di una compagnia aerea che non conosce crisi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento