';

A #Trani il festival dell’#economia al tempo del #digitale
25 Nov 2015 08:15

Si è tenuta a Trani, nel Castello Svevo, la due giorni della rivoluzione digitale intitolata “Direzione Hackathon 2016”.

Si tratta della puntata numero zero di quello che si preannuncia come il festival globale  dell’economia al tempo del digitale, che si svolgerà il prossimo giugno e diventerà per la Puglia un appuntamento fisso.

Dopo tre anni di battaglie parlamentari, è Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera, insieme a Confindustria Bari a lanciare questa importante maratona, che l’anno prossimo metterà insieme 200 “startuppers” con le loro idee ed i loro progetti valutati dai principali investitori nazionali ed internazionali.

Nel corso della manifestazione, oltre all’Hackathon permanente, si sono susseguiti dibattiti tra i principali protagonisti italiani ed esteri dell’economia digitale, del mondo digitale e della tv.

Antonello Piroso ha intervistato Fedele Confalonieri. Sono poi intervenuti: Filippo Sugar presidente designato della Siae, Daniela Biscarini di Telecom Italia, Enzo Mazza presidente Fimi, Roberto Razzini presidente Fem e Ceo di Warner Chappel Music Italiana.

Gli Zero Assoluto hanno spiegato il rapporto del mondo digitale con quello artistico.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento