';

Quegli 85 #bambini uccisi dalla #mafia
20 Nov 2015 09:13

Quando un figlio perde un genitore la lingua italiana lo definisce orfano. Quando è un genitore a perdere un figlio la cosa è talmente ignobile che perfino la nostra lingua non è stata in grado di dare un nome.

Badi allora bene l’Italia a non perdere i propri figli per non diventare un qualcosa di innominabile. Oggi alla presenza del Presidente del Senato Grasso è stato presentato il sesto Atlante di Save The Children ‪#‎BambiniSenza‬ che denuncia il tragico dato di 85 bambini uccisi dalla mafia in Italia, la condizione di infanzie rubate e negate, bambini senza sindaco perché vivono in comuni sciolti per mafia, senza un genitore perché detenuto o ucciso dalla criminalità, senza casa, senza spazi, fuori dalla famiglia di origine, senza cittadinanza, figli di politiche minori.

Mafia e Povertà in Italia si alimentano a vicenda. Come rompere questa spirale ce lo testimonia il lavoro dei punti luce di Save the Children che a Napoli sono tre ‪#‎Sanità‬‪#‎Barra‬ ‪#‎Chiaiano.

Con Giovanni Tizzan e Annamaria Torre a cura di Giulio Cederna, foto Riccardo Venturi per rendere le nostre azioni esatte e potenti, ripetere le buone pratiche e compattare le energie tutte in questa direzione.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento