';

Il #presepe di #NewYork viene dalla #Basilicata
07 Dic 2015 08:10

Nel contesto suggestivo dei Sassi di Matera c’è anche una famiglia di emigranti. Tutto ciò nell’allestimento del presepe artistico del maestro di Grassano (Mt) Franco Arrese, nella cattedrale San Patrizio a New York.

La realizzazione è stata promossa da Apt per conto della Regione Basilicata, grazie al sostegno del Consolato Italiano, dell’Enit e di Sviluppo Basilicata.

Per tutto il mese di dicembre l’iniziativa del presepe farà il paio a New York con un’altra iniziativa, che metterà in vetrina i prodotti dell’agroalimentare lucano.

Infatti grazie al progetto di internazionalizzazione Mapping Basilicata, sarà possibile degustare ed acquistare i prodotti tipici lucani.

Il governatore della Regione, Pitella, ha dichiarato: “L’arte del maestro Arese ed i prodotti della tradizione enogastronomica lucana portano oltreoceano i valori della nostra tradizione, che con le bellezze paesaggistiche e naturalistiche, fanno della Basilicata, una terra straordinaria tutta da scoprire. Esse sapranno essere un ottimo volano per attivare sul territorio lucano un incremento turistico e nuove relazioni commerciali con nostri produttori.”

La cattedrale di San Patrizio, è il principale luogo di culto cattolico di New York e sede vescovile dell’arcidiocesi. Essa ha due torri campanarie che raggiungono i 100 metri e che contribuiscono a creare un’architettura particolare.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento