';

Il Sud naviga con la #regata #MediterraneaCup
01 Dic 2015 08:10

Il 7 e 8 dicembre si terrà a Reggio Calabria la regata internazionale Mediterranea Cup, che sintetizzerà turismo, sport e salute.

Infatti la manifestazione non si terrà solo per mare, ma avrà un corollario anche sulla terra, con un concorso fotografico sul tema intitolato “Luoghi paesaggi mare e sport. Volti di oggi e di ieri sul lungomare di Reggio Calabria”.

Dal 4 al 12 dicembre sarà invece allestita una mostra fotografica su “Reggio ed il mare“, un percorso straordinario che permetterà di percorrere due secoli di cronaca marinara della città, attraverso la balneazione, i commerci e lo sport. Una mostra che fa capire come a Reggio si praticava, in anticipo rispetto a tutta l’Italia, la balneazione in ogni ceto sociale.

La regata Mediterranea Cup sarà coperta da dirette televisive e radiofoniche ed avrà il sostegno della Provincia di Reggio Calabria, il cui presidente, Giuseppe Raffa ha dichiarato nel corso della presentazione al pubblico dell’evento: “La manifestazione è storicizzata, nel senso che ha una continuità e da’ prestigio alla città”.

Il Presidente regionale della Vela ha rimarcato il ruolo degli atleti, infatti si contano più di 7000 iscritti tesserati in tutta la Calabria ed ha chiesto una semplificazione della burocrazia nello sport.

Mediterranea Cup ha anche un risvolto legato alla salute con la presenza di addetti ai lavori ed uno sponsor di prodotti biologici.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento