';

La #Sicilia esporta #innovazione con le sue 250 #start up
02 Dic 2015 08:10

La Sicilia ha 250 start up. Un dato da valutare in rapporto al territorio nazionale.

Si passa dal 30% del Nord-Ovest al 25% del Nord-Est, al 22% del Centro e al 23% del Sud-isole.

Ma all’interno di queste aree il dato comunque è diversificato, infatti per il Nord-Ovest la Lombardia ha 1100 start up e la Liguria 77.

Nel 2012 c’è stata l’implementazione della possibilità di nuovo start up, con la nascita di strutture ad hoc, ma la Sicilia è ancora lontana dai grandi numeri.

Per essere giudicate come innovative esse devono avere una mission sociale con prodotti o servizi ad alto contenuto tecnologico. Il mondo dei software, i servizi innovativi e tecnologici, il web, il digital marketing, ma anche beni culturali e di agricoltura.

Un mese fa, startupper, operatori turistici, Lakers ed innovatori a 360° sono stati messi insieme in un unico progetto, ovvero Going to Expo, che è stato il nome con cui le più interessanti realtà siciliane hanno scelto per promuovere la propria partecipazione all’Expo Milano 2015.

Il nuovo assessore alle Attività Produttive Mariella Lobello, ha annunciato che la Regione avrà una grande attenzione per le start up siciliane e che i livelli di coinvolgimento saranno sempre crescenti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento