';

Successo su #RaiUno per il #film di Pupi Avati girato nel cosentino
10 Dic 2015 08:15

Lunedì 7 dicembre Rai 1 ha trasmesso in prima serata l’ultimo film di Pupi Avati: “Le Nozze di Laura“. E per Rocca Imperiale, città del cosentino, è stato un giorno di festa. Perché il film è stato girato in gran parte per le vie di tale borgo.

Ma è stata festa anche per altri comuni dell’Alto Jonio, come Montegiordano, Roseto Capo Spulico, Amendolara e per Crotone.

Il film ha riscosso un buon successo di pubblico, con oltre quattro milioni di spettatori ed è stato anticipato in una conferenza stampa della Rai.

Nel cast vi erano attori come Marta Lagatti, Valentino Agunu, Nicola Rignanese, Neri Marcorè e Lina Sastri.

Le locarion, di grande impatto paesaggistico, ha messo in mostra la prorompente bellezza di questo pezzo di Calabria.

Nelle Nozze di Laura, ispirato al Vangelo, ovvero dalle nozze di Cana, si raccontano le vicende di una giovane donna calabrese, che viene mandata dal padre a Roma nella speranza che trovi un marito e che invece torna a casa in attesa di un bambino.

Del padre si sono perse le tracce ben presto e Laura, stanca di cercarlo e di una vita vuota, torna in Calabria, dove il suo genitore la manda a raccogliere le arance nel podere.

Ella vive una vita da ragazza madre sin quando non incontra l’uomo giusto, che la sposa.

Le Nozze di Laura, è una delle tante storie del Sud, che si assomigliano e si rincorrono. E quale maggiore espressione poteva avere, se non un borgo che racconta questa Italia, bella ed a volte struggente.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento