';

#NonnoLibero ora sorride: la storia che ha commosso #Foggia e i foggiani
10 Gen 2016 10:26

Grande emozione e sensibilità ha mostrato la città di Foggia per la vicenda di nonno Libero e doverosamente in comune accordo tra la Caritas Diocesana e i Fratelli Della Stazione riteniamo giusto e doveroso verso tutti coloro che hanno a cuore questo signore tanto amato, che si diano le informazioni sulla stato di salute di nonno Libero e, soprattutto, giungano in maniera corretta rispetto a ciò’ che il suo decoro clinico e non nella maniera più disparata.

Nonno Libero è giunto in Pronto Soccorso la sera del 7 gennaio e vorrei precisare che non è stato attuato un TSO ma un accertamento sanitario obbligatorio che poi è risultato momento fondamentale per il proseguo delle sue cure e a posteriori se ciò non fosse avvenuto oggi probabilmente piangeremmo nonno Libero.

In Pronto Soccorso,con grande collaborazione collettiva, ha eseguito esami ematici ,radiografia del bacino e degli arti inferiori e una Tac del cranio. Nonno Libero ha riportato una frattura del femore, motivo per il quale era caduto nel punto in cui poi è stato soccorso e non riusciva a deambulare, ma nel contempo i suoi esami e la Tac del cranio hanno dato esito negativo.

Ora è ricoverato nel reparto di Ortopedia degli OORR di Foggia e gli vengono prestate tutte le cure possibili del caso con grande attenzione.

Ha anche un assistenza personale per la igiene e tutte le possibili necessità.

Per la frattura avrà nei prossimi giorni il trattamento risolutivo della patologia ortopedica; alle 18 di stasera le sue condizioni generali si possono definire sicuramente ottime e normalmente si alimenta e non ha dolore ed è collaborante in toto.

Nonno Libero ora sorride e simbolicamente sorride e saluta tutta la città che lui ama tantissimo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento