';

A #Cernobbio per parlare di “turismo esperienziale” al Sud
28 Mar 2016 08:45

A Cernobbio al Forum internazionale Confcommercio – Imprese per l’Italia si parla anche di Puglia e di turismo con i protagonisti dell’economia italiana ed estera.

Vogliamo far sapere al resto d’Italia che puntiamo in alto, che siamo pronti, da Sud, a superare i nostri limiti, a chiedere aiuto senza stare col cappello in mano, non perdendo mai la credibilità.

Nel 2015 abbiamo resistito alla crisi registrando 3,5 milioni di arrivi in Puglia, con 723mila visitatori in più dall’estero (+9%) e un aumento del 2,5% dall’Italia, incrementando il numero delle strutture del 7%.

Stiamo lavorando sul cosiddetto “turismo esperienziale” per offrire immediatamente a chi arriva un’atmosfera autentica di vita pugliese, che si esprime negli eventi culturali, nelle tradizioni, nelle immense distese di grano e di ulivi, nell’unicità dei sapori del nostro cibo, nella straordinaria ospitalità.

Essere una terra accogliente significa anche battersi contro ogni forma di illegalità e per la tutela del nostro ambiente, cosa che facciamo incessantemente.

Il nostro obiettivo è attrarre turismo di qualità, non puntiamo solo alla quantità. E a breve rilanceremo tutta la programmazione turistica per essere ancora più attrartivi, tutto l’anno.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento