';

Olbia, entro maggio inaugurata la struttura regalata dallo sceicco alla città
06 Apr 2016 18:35

Sarà inaugurata entro la fine del mese di maggio la struttura polivalente donata dall’ Abu Dhabi Fund for development a San Pantaleo, frazione di Olbia.

Il protocollo d’intesa, come si legge qui, è stato firmato dal sindaco Gianni Giovannelli, dal presidente dell’associazione Duezero San Pantaleo Antonio Nieddu, e dal direttore generale del Fondo per lo sviluppo dell’Emirato, Mohamed Al Suwaidi.

La struttura sorgerà nei pressi del campo sportivo comunale di Olbia e sarà gestita dall’associazione per iniziative sportive e culturali.

Costo dell’opera 200 mila euro, a carico della fondazione, presieduta dallo sceicco Mansur Bin Zayd Al Nahyan, nella foto, noto per essere il proprietario del Manchester City, una delle squadre di calcio inglesi più forti, nonché il vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti.

L’idea era già nota dal dicembre dello scorso anno, quando Renato Azara, presidente della Sardinia Yacht service e responsabile dello Sport per l’associazione DueZero di San Pantaleo, raccontò, come si legge qui, che “lo sceicco è innamorato della Sardegna. Con il suo yacht va ovunque in giro per il mondo, ma l’isola ce l’ha nel cuore. La scorsa estate ha voluto visitare San Pantaleo e gli è piaciuta tantissimo. Ha quindi deciso di fare un regalo alla nostra comunità, per ringraziarla dell’accoglienza e per dimostrarle la sua vicinanza”.

La struttura finanziata dallo sceicco sarà coperta e utilizzata come palestra scolastica ma anche come campo di calcetto, basket e tennis, nonché come spazio dove organizzare eventi sociali e culturali.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento