';

Salire sul “treno” della #Restoalsud Academy per guardare in faccia il #futuro
05 Apr 2016 11:58

Da piccolo, alla classica domanda della maestra sul cosa volessi fare da grande, rispondevo sempre dicendo: “Voglio fare l’attore“. Sono passati diversi anni da allora e nel frattempo mi sono trovato davanti a delle decisioni importanti da prendere riguardo al mio futuro…

Non mi sono iscritto ad una scuola di recitazione però, dopo tanto tempo, sono finalmente arrivato ad una conclusione: HO REALIZZATO IL MIO SOGNO!

Non mi vedrete mai né nei migliori cinema né in televisione, questo è vero. Ma, se la vita fosse un film, noi giovani saremmo senza dubbio gli attori principali. L’incontro tenutosi all’Istituto Ferraris di Scampia per la presentazione della seconda edizione della RestoalSud Academy mi è servito senz’altro a capirlo. Ci ho messo ventidue anni ma… meglio tardi che mai!

All’evento, tra i tanti, anche il ministro della Giustizia Orlando, il gruppo Tiscali, il gruppo Conad, e la Ninja Academy. Il messaggio chiaro, conciso e riassumibile in una sola frase apparentemente banale ma mai scontata: IL FUTURO E’ IN MANO AI GIOVANI! Nel corso del meeting è stata inoltre sottolineata più volte l’importanza di questi ultimi, assoluti protagonisti della giornata, e del ruolo fondamentale dei più “grandi”.

Noi ragazzi abbiamo bisogno di stimoli per raggiungere i nostri obiettivi e il dirigente scolastico Alfredo Fiore questo l’ha capito. “Stare coi giovani vuol dire non invecchiare” ha ribadito nel corso della manifestazione. Essere giovani è una grande responsabilità e fare le giuste scelte non sempre è semplice. Bisogna avere coraggio e osare. Bisogna essere in grado di prendere il giusto treno. E di treni nella vita ce ne sono tanti! Molti partono in ritardo, alcuni arrivano puntuali e altri ancora passano una sola volta.

La RestoalSud Academy non è un semplice treno. E’ uno di quelli sui quali bisogna subito salire. Uno di quelli che va nella stessa direzione in cui voglio andare io. Probabilmente ripasserà un’altra volta, ma… Perché aspettare? La mia strada l’ho scelta. Se salgo prima, arrivo prima!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento