';

La promessa di Renzi: “Campania libera dalle ecoballe in 3 anni”
13 Giu 2016 14:00

Campania libera dalle ecoballe in tre anni. Via, dunque, i grossi blocchi di rifiuti compattati in strati di pellicola plastica della Terra dei Fuochi. Lo premette il premier Matteo Renzi, durante la visita al sito di stoccaggio delle ecoballe a Taverna del Re, nei pressi di Villa Literno nel Casertano.

Quella nota come la “Terra dei fuochi” nel giro di qualche anno potrebbe essere considerata dunque a tutti gli effetti la “Terra dei fiori”. Un impegno importante quello annunciato dal primo ministro, che ha visitato il luogo insieme con il governatore Vincenzo De Luca.

La superficie coinvolta ammonta a circa 300 campi di calcio. L’impegno da mantenere è quello di “liberare la zona dalle ecoballe che da anni sono lì – ribadisce il presidente del Consiglio – stiamo liberando il territorio da quelle schifezze”. Un’opera che De Luca ha definito come dunque “la più grande operazione di bonifica d’Italia”.

Per il governatore si tratta allo stesso tempo della “più grande operazione di contrasto contro i poteri criminali e l’economia della camorra che ha gestito gran parte del traffico dei rifiuti in questi anni”.

Renzi ha poi fatto visita stabilimento campano della Coca-Cola a Marcianise per l’inaugurazione dell’impianto di cogenerazione dell’azienda.

“La politica seria – scrive il premier su Facebook – è quella di chi prova a cambiare, non quella che sa solo urlare e dire no. Ecco perché il nostro Governo sarà sempre e comunque dalla parte di chi ci crede e prova a costruire il futuro, non solo ad aspettarlo”.

Foto: Screenshot video Askanews


Dalla stessa categoria

Lascia un commento