';

Sicilia: labrador salva rottweiler con una trasfusione
22 Giu 2016 08:25

Era accaduta una storia analoga un anno fa, in Piemonte. Una trasfusione tra cane e cane, avvenuta tramite la Dog Blood Donors, la prima banca dati italiana dei cani donatori di sangue. Ideata e finanziata da un’azienda del settore.

Un cane ha avuto un malore nel cuore della notte. Il suo padrone ha chiamato la veterinaria e questa si è attivata. E così sulla banca dati ha individuato un cane donatore, con sangue disponibile, rintracciabile h 24. E’ seguito il viaggio verso la clinica veterinaria e qui i due cani si sono ritrovati per la trasfusione provvidenziale.

Secondo quanto riportato sul Giornale di Sicilia, a Castelvetrano, comune in provincia Trapani, un rottweiler ha avuto bisogno di una trasfusione. La sua padroncina si era recata in una clinica veterinaria di Mazara del Vallo, in quanto il cane aveva una problema preoccupante. Ovvero globuli bianchi inferiori alla norma.

I veterinari si sono adoperati per cercare nel loro archivio un cane con sangue compatibile e lo hanno individuato in un labrador. Una telefonata ed è seguita la disponibilità alla trasfusione, poi avvenuta.

E così l’avventura ha avuto un lieto fine.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento