';

Disabilmentemare. I bambini diventano tutor di bimbi e ragazzi disabili
29 Lug 2016 08:45

I bambini non conoscono barriere. Per questo quelli normodotati diventano tutor di bimbi e ragazzi disabili. Accade con “Disabilmentemare“, un progetto inedito di integrazione, unico nel suo genere in tutto il sud Italia, che per il terzo anno consecutivo, grazie all’Anffas, organizza sulla spiaggia di Policoro attività ricreative, sportive e culturali.

E lo fa con il sostegno qualificato di operatori del settore e di tanti volontari grazie ai quali si sperimenta un modello nuovo, innovativo e professionale di inclusione ed un esempio virtuoso di sinergia tra istituzioni, volontariato e privato sociale.

La Regione Basilicata è per questo orgogliosa di aver contribuito, nel suo piccolo, a rendere possibile un’iniziativa dal valore così alto che offre servizi, svago, crescita, socializzazione ai giovani meno fortunati.

L’impegno, per il futuro, è quello di inserire il progetto di Policoro nel capitolo triennale di bilancio e di coinvolgere le Aziende sanitarie territoriali per trasferire questa esperienza anche sul versante tirrenico.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento