';

Estate sulla cresta dell’onda, in Sicilia e in Sardegna le due spiagge più apprezzate per fare surf
19 Lug 2016 21:33

Si trovano in Sicilia e in Sardegna due delle cinque spiagge migliori per praticare surf. E’ quanto emerge dalle esperienze e dai commenti positivi dei surfisti della community di PaesiOnLine.

Altro che California e Australia, anche in Italia e nel Mezzogiorno in particolare ci sono infatti delle mete perfette per imbracciare la tavola e cavalcare le onde. Veri piccoli angoli di paradiso sia per rilassarsi che per lasciarsi travolgere da sport come surf, windsurf e kitesurf.

Al Sud, dalla Campania in giù, nelle due grandi isole dello Stivale, la community ha individuato i litorali di Mondello e Punta de Su Turrione.

Non troppo lontano da Stintino, in provincia di Sassari, il reef roccioso di Roachland, a pochi passi dalla Punta de Su Turrione, è una delle località più amate dai surfisti in tutta la Sardegna.

I cacciatori di onde trovano infatti qui la loro location perfetta. Affacciata sul Mediterraneo occidentale,presenta una conformazione molto interessante con mareggiate che si spostano prevalentemente da ovest, spesso soggette a venti diretti molto forti, ideali per la formazione di onde alte diverse metri.

Si tratta, tra l’altro, di una località che nel corso dell’estate vengono organizzati tanti appuntamenti sportivi, come la Stintino Contest, amata da surfisti e windsurfisti.

Dalla terra dei nuraghi all’Isola più grande d’Italia. Nella calda Sicilia, ad aggiudicarsi un’ottima posizione è la splendida baia di Mondello, a pochi chilometri da Palermo.

Qui da anni si tiene la Merit Cup World Windsurf Festival, tra gli eventi italiani più famosi per il gran numero di windsurfer provenienti da ogni parte del mondo.

Per quanto riguarda le altre tre spiagge, invece, al Nord e al Centro, invece, gli utenti del portale segnalano Roccia di Portovenere, nel Golfo di La Spezia, la Spiaggia dei Sassi Neri, vicino Sirolo e la spiaggetta di Torre Capovento, a qualche chilometro da Sperlonga, nel Lazio.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento