';

Spettacoli: 10 milioni per le imprese della Puglia
23 Lug 2016 08:45

Un’altra opportunità messa a disposizione dalla Regione Puglia per le imprese culturali: 10 milioni di euro sono infatti stati destinati, con una delibera della Giunta regionale, alla valorizzazione degli attrattori culturali del territorio attraverso l’innovazione delle sale cinematografiche e degli spazi teatrali e dello spettacolo dal vivo.

Un decisivo strumento di investimento per lo sviluppo delle imprese della filiera culturale: si potrà intervenire sugli impianti tecnici (migliorare l’audio, la qualità di proiezione, implementare luci e strutture scenografiche), sulla struttura (accessibilità, climatizzazione, adeguamento e ampliamento) e sul miglioramento della fruizione da parte del pubblico (digitalizzazione e utilizzo nuove tecnologie).

Interventi a tutto campo e con uno sguardo particolare e premiante per quei progetti localizzati in aree con meno di 15.000 abitanti o aree riconosciute nei Sistemi Ambientali e Culturali della Regione Puglia, o aree interne (comuni intermedi, periferici e ultraperiferici). Una premialità per potenziare l’animazione di aree svantaggiate e qualificare sempre più l’offerta culturale integrata del Sistema Puglia.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento