';

Amare è il sentimento più prezioso della vita
14 Ago 2016 08:30

Davide” gli sussurrò la mamma. “Amare è il sentimento più bello che si prova nella vita. Unico. Indispensabile. Ama, Davide, non aver paura. Non rinchiuderti nelle tue certezze. Ama. Non ti stancare mai di farlo. Purtroppo, l’amore verace ha mille imitazioni. Cerca di non farti ingannare”.

“Ricorda che l’amore è un bambino. Fragile e indifeso. Tenero e coccolone. Dopo averlo messo al mondo, quel bambino va nutrito. Servito. Curato. Quel bambino deve sempre stare al centro. Tutto deve girare attorno a lui. Lo vedrai crescere. Ne sarai fiero e orgoglioso. Quel bambino sarà il tuo cuore”.

“Non lasciarlo solo. Non metterlo in pericolo. Non permettere a nessuno di potergli fare male. Tienilo stretto a te. Sorveglialo. Lascialo libero. Hai imparato tante cose, Davide. Adesso devi imparare ad amare. Non credere che sia sempre facile. Se quel bambino si ammala e soffre, soffrirai con lui. Se geme, gemerai con lui. L’ amore vero non muore. Non può morire. Non deve morire. Tu devi tenerlo in vita. Il miglior medico del tuo prezioso amore sei tu,  figlio mio


Dalla stessa categoria

Lascia un commento