';

Banca Etica, 11 milioni di euro a imprese siciliane e campane
03 Ago 2016 19:36

Quasi 11 milioni di euro destinati a finanziamenti e tassi agevolati in favore di 140 imprese sociali di Campania e Sicilia. E’ la somma erogata da Banca Etica in circa tre anni grazie al Fondo Jeremie, promosso da Regione Campania, Regione Sicilia e il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI).

In particolare, a essere finanziate sono state 57 imprese campane e 82 siciliane. La somma ha riguardato in particolare immobilizzazioni materiali e immateriali quali spese di ricerca, sviluppo e pubblicità, brevetti, macchinari, impianti, attrezzature; incremento del capitale circolante per sviluppo dell’attività nonché per fabbisogni di gestione delle imprese.

L’intera cifra è stata distribuita dal luglio 2013 al luglio 2016. Fondamentale il ruolo dei partner il cui compito è stato quello di diffondere il progetto e pre-selezionare le domande di accesso ai finanziamenti Jeremie, come Impact HUB Siracusa, Microfinanza srl e Sol.Co Catania. Una collaborazione che conferma di certo la capacità di Banca Italia – aperta nel 1999 – di lavorare in sinergia con le istituzioni pubbliche, dando vita ad attività di partenariato proficue.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento