';

Indagini Doxa, la pizza Margherita è il piatto preferito dagli italiani
30 Ago 2016 15:36

Se Lorella Cuccarini resterà sempre la donna preferita dagli italiani, anche sul piatto che apprezzano di più gli abitanti del Bel Paese non ci sono dubbi. Le indagini Doxa parlano chiaro: anche quest’anno il piatto più amato dagli italiani è la pizza Margherita.

Secondo le indagini condotte e diffuse dall’azienda di ricerche di mercato, l’industria della prodotto sforna 56 milioni di pizze a settimana, per un totale annuo pari a quasi tre miliardi di pizze. 

Ma perché la pizza è così apprezzata? Oltre alla sua inequivocabile bontà, l’impasto fatto di farina, lievito, pomodoro e mozzarella (con tutte le varianti del caso) è considerato anche il simbolo per eccellenza della condivisione e della socialità per il 52 per cento degli intervistati. Per il 45 per cento di coloro che hanno risposto alle domande Doxa, il piatto è il vero emblema della cucina nostrana.

Secondo invece uno studio condotto da Buitoni, effettuato con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) su circa 4000 italiani tra i 18 e i 65 anni, non mancano poi distinzioni e particolarità che cambiano da regione a regione e da uomo a donna. Al Nord gli uomini prediligono la prosciutto e funghi, da Napoli in giù nessuno resiste alla bufala. Tra coloro che portano la gonna tra le più scelte c’è la vegetariana, perfetta per mantenersi in linea.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento