';

“Ripresi con le mani NEL SACCO”, la campagna del Comune di Olbia contro gli incivili
29 Set 2016 23:04

A Olbia chi lancia sacchetti per strada finisce alla gogna pubblica.

È la nuova idea lanciata dal Comune della città sarda che ha deciso di pubblicare le foto di chi abbandona nell’ambiente i propri rifiuti indifferenziati.

L’amministrazione ha infatti investito in una campagna di comunicazione che utilizza le immagini di chi è stato beccato con le “mani nel sacco” e le fa diventare una campagna pubblicitaria per spronare i cittadini a comportarsi diversamente. Chi si è reso colpevole riconoscerà sicuramente se stesso nelle fotografie che gireranno sui camion vela noleggiati dal Comune e certamente non sbaglierà in futuro.

Si tratta di una iniziativa della De Vizia e del Comune il cui slogan è “RIpresi con le mani NEL SACCO”. La campagna di sensibilizzazione tappezzerà ogni mezzo a disposizione: volantini, camion vela, manifesti, pubblicità sui quotidiani locali. Chi trasgredirà sarà punito, come prevede la legge, con multe di 500 euro.

“Rendere Olbia una città sempre più pulita – spiega il sindaco Settimo Nizzi – è uno degli obiettivi prioritari per questa Amministrazione. Oltre alle azioni volte a potenziare e a rendere più efficiente il servizio di raccolta, abbiamo messo in atto una campagna di sensibilizzazione per rendere i cittadini sempre più partecipi, oltre che consapevoli”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento