';

A Bari la mostra internazionale ‘World Press Photo 2016’
01 Ott 2016 08:30

La mostra internazionale World Press Photo 2016 ha aperto i battenti ieri, venerdì 30 settembre, a Bari presso lo Spazio Murat e rimarrà aperta fino al 23 ottobre.

La Mostra, giunta alla 61ª edizione, è il concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo, che vede annualmente la partecipazione di circa 6.000 fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais.

150 le immagini in mostra, selezionate come vincitrici del concorso fotografico tra oltre 100.000 scatti da una giuria internazionale presieduta da Francis Kohn, direttore fotografico dell’agenzia France Presse.

La Regione ha sostenuto l’iniziativa dell’associazione CIME (Culture e Identità Mediterranee), di Vito Cramarossa e Francesco Muciaccia.

World Press Photo rappresenta l’eccellenza della fotografia d’attualità con la foto vincitrice dell’anno World Press Photo of the Year e le diverse categorie: natura e ambiente, vita quotidiana, mutamenti climatici e sociali, ritrattistica e reportage di guerra.

Foto di Daniel Berehulak


Dalla stessa categoria

Lascia un commento