';

Confindustria Giovani porta l’innovazione italiana a Capri
31 Ott 2016 08:35

Per il secondo anno consecutivo i Giovani di Confindustria hanno dedicato una parte del loro consueto convegno annuale alle Startup. La mattina di venerdì 21 ottobre all’interno dell’hotel Quisisana di Capri si è svolta infatti la fase finale di Capri Startup, contest che ha visto affrontarsi a colpi di pitch dodici progetti provenienti da tutta Italia. Le idee sono state selezionate su circa ottanta domande giunte da ogni parte di Italia.

I progetti sono stati divisi in quattro categorie:

  • eHealth – Salute e Benessere
  • AgroFood – Strumenti e Prodotti per Alimentazione, Coltivazione, etc.
  • Tourism – Servizi, Prodotti, Accoglienza, Viaggi, etc.
  • Smart Manufacturing – Prodotti e Servizi Smart, Internet of Things, Produzione Industriale.

Ogni startup ha avuto la possibilità di illustrare il proprio progetto in tre minuti di tempo. La giuria era la più eterogena possibile con persone che arrivavano dal mondo dell’impresa, degli investimenti e anche dal mondo accademico.

A controllare che tutto si svolgesse nel migliore dei modi Angelo Marra, Presidente di Confindustria Giovani di Reggio Calabria, Antonio Prigiobbo di Nastartup e Massimiliano Aiello di Esse I Solution, che hanno curato l’organizzazione dell’evento.

Per Start Me Up ho selezionato i progetti a mio avviso più interessanti, escludendo quelli che avevo già intervistato nelle passate stagioni di Start Me Up (una per tutte, MioGarage) e li ho raccolti nel quinto podcast di questa stagione.

Continua a leggere su radiostartmeup.it 

La foto di copertina è stata presa qui


Dalla stessa categoria

Lascia un commento