';

Estate senza fine a Palermo: città e spiagge prese d’assalto dai turisti
05 Ott 2016 19:27

Magliette a maniche lunghe, occhiali da sole e costume. È un’estate senza fine quella di Palermo e della borgata marinara di Mondello che nella prima settimana di ottobre sono state prese d’assalto dai turisti.

Temperature altissime e acque cristalline come ai Caraibi. E’ il binomio vincente che anche a inizio settimana ha portato nella spiaggia più famosa della città centinaia di bagnanti, sia stranieri che palermitani. In molti – come si vede nelle foto di Igor Petyx su Repubblica Palermo – ne hanno approfittato per fare uno degli ultimi bagni della stagione, mentre altri preferiscono sorseggiare del vino bianco in uno dei tanti lidi ancora aperti per tutto il mese.

Invaso anche il centro storico del capoluogo. Turisti tedeschi, francesi e inglesi passeggiano per le principali arterie cittadini, ammirando i principali monumenti di Palermo. Tra i più affollati – come si legge su PalermoToday – la Cattedrale, piazza Pretoria e i Quattro Canti.

A colpire i turisti, però, anche arancine, sfincione e spremute d’arancia. In tanti, infatti, scelgono la città anche per gustare il tipico cibo da strada, affollando i tanti chioschi di via Maqueda e corso Vittorio Emanuele. “Segno di un’estate che vorrei potesse non finire mai”, direbbe una nota canzone…


Dalla stessa categoria

Lascia un commento